Shin Megami Tensei V – Presentato il Demone del Giorno Attis

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi l’ottantatreesimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. Il video introduce il demone Attis, apparso per la prima volta in Shin Megami Tensei Devil Summoner: Soul Hackers.

Si tratta di una figura mitologica originaria della Frigia, ripresa anche nella mitologia romana. Attis era un giovane di origini pseudo-divine, a cui sono ricollegati molti miti che vedono anche la dea Cibele.
Secondo uno di questi miti, la divinità era innamorata di Attis, il quale però non lo corrispondeva poiché innamorato della ninfa Sangaride. Cibele uccise la ninfa e Attis, per il dolore, si evirò.

Un altro mito vede Attis in procinto di sposare la figlia di Re Mida, ma Agdistis, uno dei figli di Zeus, era innamorato del giovane e fece impazzire tutti gli invitati al matrimonio, Attis compreso. Anche in questa versione il giovane si mutilò, la dea Cibele lo salvò da morte certa e lo rese cocchiere del suo carro.

Durante il breve filmato Attis utilizza Agilao, Recarm e Heat Wave. Sono invece presenti in lista Maragi, Venom Chaser e l’abilità Magatsuhi Omagatoki: Pierce.

Nella giornata di ieri Atlus ha mostrato il demone inedito Loup-garou.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply