Fairy Tail – Annunciato l’adattamento anime del sequel

L’anime, adattato dal celebre manga shonen scritto ed illustrato da Hiro Mashima, ha visto la sua conclusione nel corso del 2019, contando circa 300 episodi in totale, nel mentre invece, il manga ha continuato lo sviluppo della storia col sequel “Fairy Tail: 100 Years Quest“, di cui non si è mai parlato di un adattamento anime fino ad oggi.

Ad annunciarlo è stato lo stesso autore, alla fine del livestreamHiro Mashima Fan Meeting @ Mixalive Tokyo con un teaser, tuttavia al momento, non si conosce lo staff che si occuperà di questo progetto.

La storia di “Fairy Tail: 100 Years Quest” , scritta dallo stesso Mashima  e disegnata Atsui Ueda (che per celebrare l’evento ha pubblicato un’illustrazione speciale con i protagonisti) è collocata subito dopo la fine della serie principale e vede Natsu assieme ai suoi compagni HappyLucyElsaGrayWendy e Charle che partono per superare la “quest dei cento anni” dove visiteranno nuove città incontrando personaggi molto interessanti.

Illustrazione di Atsui Ueda realizzata esclusivamente per l’annuncio

100 Years Quest ha visto il suo debutto sulla rivista Magazine Pocket di Kodansha nel numero di luglio 2018, la pubblicazione avviene a ritmo bisettimanale. La serie finora ha raggiunto i 90 capitoli, di cui 81 sono racchiusi in 9 volumi. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics, che ha da poco rilasciato l’ottavo volume.

Di seguito potete trovare il teaser dell’annuncio:

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Comicbook

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply