Asterigos – Annunciati il periodo e le piattaforme di uscita

Lo sviluppatore di giochi Acme Gamestudio ha annunciato l’RPG d’azione Asterigos, le piattaforme su cui sarà disponibile e il periodo di uscita.

Alimentato da Unreal Engine 4Asterigos offre l’esplorazione gratuita in un complesso cittadino di ispirazione greca antica e classica, stili di combattimento personalizzabili, incontri stimolanti e una narrazione coinvolgente.

Ecco una panoramica del gioco tramite il sito ufficiale:

Storia

Hilda, una coraggiosa guerriera della Northwind Legion, cerca di ritrovare il padre perduto ed entra nella mitica città maledetta. Si renderà conto dell’ascesa e della caduta di una grande città, assisterà alla storia in divenire e affronterà scelte difficili che plasmeranno il destino dell’intero regno.

Caratteristiche principali

  • Esplorazione – Esplora Aphes, la città caduta delle stelle. Immergiti nella verità della storia e riportala al suo antico splendore.
  • Sfida – Le bestie maledette devastano il regno. Armati del potere degli dei per sconfiggerli.
  • Storytelling – Una storia raccontata da diverse prospettive. Le scelte di Hilda determineranno il destino e l’esito di tutti.

Armi

  • Spada e scudo – Equilibrato in assalto e difesa. Può bloccare la maggior parte degli attacchi frontali.
  • Pugnale – Agile e flessibile. Con gli attacchi veloci e i passi dietro al nemico possono farti entrare e uscire rapidamente dalla mischia.
  • Lancia – Utile in situazioni particolari. Richiede riflessi e controlli elevati per parare il nemico, ma premia con forti contrattacchi.
  • Martello – Pesante e potente. La potente forza del martello può facilmente rompere l’equilibrio del nemico.
  • Bastone – Fai la prima mossa! Consente attacchi a lungo raggio e può sconfiggere il nemico prima che si avvicini.
  • Bracciali – Fissi e passivi. Installa mine magiche per creare un’area a tuo vantaggio.

Informazioni sullo sviluppatore

Formata da un gruppo di sviluppatori appassionati nel 2016, Acme Gamestudio si sforza di apprendere nuove tecnologie con dedizione e innovazione, in modo da poter creare un’esperienza di gioco divertente.

Crediamo che solo con il vero amore per i giochi e la dedizione al lavoro creativo si possa realizzare un qualcosa che abbia valore sia commerciale che artistico.

Acme Gamestudio

Asterigos sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Uscirà su PlayStation 4 e PC entro la fine della primavera del 2022 e successivamente per PlayStation 5 nel tardo autunno del 2022.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply