Far Cry 6 – Rivelate interessanti novità sui DLC post-lancio

Sapevamo già da un trailer del pass stagionale pubblicato in precedenza che Far Cry 6 sarebbe stato caratterizzato dalla presenza dei cattivi dei precedenti giochi di Far Cry, ma sembra che Ubisoft si sia superata inserendo Danny Trejo, Rambo e Stranger Things, apparsi tutti in qualche modo all’interno del trailer post-lancio.

Alcuni dei contenuti saranno gratuiti mentre il DLC incentrato sul cattivo e Far Cry 3: Blood Dragon saranno tutti bloccati dietro il pass stagionale.

Per quanto riguarda il contenuto gratuito, il primo di questi prevede che i giocatori si uniscano a Danny Trejo nella missione “Danny & Danny vs. Everybody“. Non ne sappiamo molto oltre a questo, ma Trejo ha il suo machete con sé, quindi non c’è davvero molto altro lasciato alla fantasia!

Oltre a ciò, gli altri due crossover consistono in contenuti di Rambo e Stranger Things. Il primo vede un Rambo off-brand in “Rambo: All the Blood” dove il giocatore dovrà farsi largo con i guerriglieri, mentre nell crossover di Stranger Things chiamato “The Vanishing” bisognerà andare alla ricerca del loro Amigo, Chorizo, che si è perso da qualche parte nel Sottosopra.

E poi c’è il grande DLC dei DLC: il contenuto a pagamento con i cattivi di Far Cry 3, Far Cry 4 e Far Cry 5. “Insanity” presenta Vaas e verrà lanciato a novembre, “Control” presenta Pagan Min e verrà rilasciato a gennaio e “Collapse” presenta Joseph Seed e sarà disponibile a marzo. 

In ciascuno di questi DLC, i giocatori vedranno impiegare una configurazione molto diversa rispetto alla tipica esperienza di Far Cry. È una formula “muori e riprova”, ha detto Ubisoft, in cui i giocatori devono iniziare a giocare come i cattivi con solo una pistola al loro fianco. Sconfiggere i nemici e tornare in un rifugio senza morire consente al giocatore di riarmarsi con nuove attrezzature per prepararli alla prossima corsa.

Far Cry 6 verrà lanciato il 7 ottobre con il DLC del gioco programmato per l’uscita subito dopo. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Epic Games Store o Uplay e anche su Google Stadia.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply