Steam – Aggiornamento del client con interessanti novità

Da qualche giorno ormai, Valve ha rilasciato un aggiornamento riguardante il client di Steam, con novità che a prima vista non si notano,


Anche se potrebbe non sembrare molto diverso da prima quando lo si avvia dopo aver aggiornato il software, Valve afferma che la pagina dei download è stata “sostituita con una nuova implementazione” ed è stata “riprogettata visivamente per una maggiore chiarezza e facilità d’uso”

Entrando più nello specifico, col nuovo aggiornamento del client nella pagina dei download ora potremmo vedere l’avanzamento totale per il download o l’aggiornamento del gioco, mentre in precedenza si poteva consultare solo l’avanzamento del download ma non del “processo di allocazione del disco“, che a volte facesse sembrare che un download fosse stato completato, cosa che in realtà non lo era.

E’ anche possibile riordinare la coda di download trascinando e rilasciando, una nuova icona (i) che fornisce informazioni dettagliate sulle novità: contenuto di gioco, contenuto scaricabile, contenuto del workshop e pre-cache degli shader – inoltre “visualizza notizie” è stato rinominato come ” note sulla patch”.

Ma non è tutto. Ci sono anche modifiche alla gestione dell’archiviazione, in cui gli utenti possono ora montare le cartelle della libreria su unità di sola lettura e rimuovere le cartelle vuote su unità fisse grazie ad una nuova interfaccia utente della cartella della libreria di Steam “per una facile gestione dei contenuti su più unità”.

Sono stati anche apportati miglioramenti alla libreria di Steam per gestire meglio i contenuti, nonché modifiche all’elenco degli amici, alle opzioni di riproduzione remota, al cloud e all’input di Steam e a SteamVR. Per le note sulla patch complete e dettagliate, vai al sito Web ufficiale.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gamesradar

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply