Shin Megami Tensei V – Presentati i Demoni Ame-no-Uzume e Hua Po

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il novantaduesimo e e il novantreesimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I due video introducono rispettivamente Amo-no-Uzume, apparsa per la prima volta in Shin Megami Tensei, e Hua Po, presente nella serie da Shin Megami Tensei III: Nocturne.

Ame-no-Uzume è una divinità della religione shintoista, nello specifico dell’alba, della meditazione e delle arti. Uno dei miti che la riguarda narra di come, grazie a uno specchio, fece uscire Amaterasu dalla grotta dove si era nascosta per sfuggire alla furia del fratello Susanoo.

Durante il breve filmato Ame-no-Uzume utilizza le magie Mazio, Hama e Tarukaja, mentre è presente in lista anche Zionga.

Hua Po è uno spirito della mitologia cinese riportato nella collezione di racconti Zi-bu-yu, scritto durante la dinastia Qing. Nasce dalle anime di tre o più umani quando si impiccano allo stesso albero.

Durante il breve filmato Hua Po utilizza Agilao e Media, mentre sono presenti in lista Maragi, Mamudo e Matarunda.

I demoni mostrati ieri da Atlus sono Loa e Lamia.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima. 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply