Brothers in Arms – Un nuovo gioco della serie è in fase di sviluppo

In un’intervista con il CEO di Insomniac Games Ted Price per il podcast AIAS Game Maker’s Notebook, il CEO di Gearbox Randy Pitchford ha confermato che lo studio sta lavorando a un nuovo gioco di Brothers in Arms.

Il podcast è stato originariamente pubblicato ad aprile, ma solo di recente è stato caricato su YouTube, dove Alt/Char ha ricavato la notizia.

Il progetto Brothers in Arms emerge durante una discussione su Aliens: Colonial Marines di Gearbox. Pitchford spiega come sia Fox che Sega fossero così ansiosi di condividere le notizie del progetto che entrambe le parti hanno annunciato il gioco prima che fosse firmato qualsiasi contratto. “Nel momento in cui ascolti Gearbox, Aliens e Unreal Engine, tutti hanno già deciso del gioco nella loro testa“, ha detto Pitchford.

Price nota quanto fosse insolito quell’annuncio anticipato e Pitchford è d’accordo, sottolineando che Gearbox ha aspettato che Borderlands 3 fosse in ritardo nello sviluppo prima dell’annuncio. “Non ho nemmeno annunciato Borderlands 3 fino a quando non è stato in beta“, ha detto Pitchford. “Fa schifo perché so che ci sono molte persone di mezzo – stiamo lavorando a un altro gioco di Brothers in Arms – ma non dirò un cazz* finché non lo avremo concluso. Abbiamo fan che adorano quella serie, ma dovranno soffrire l’attesa per ora”.

Mentre la serie Brothers in Arms ha generato una manciata di giochi per smartphone e derivati, l’ultima puntata importante è stata Brothers in Arms: Hell’s Highway del 2008, il terzo titolo principale. Ma già nel 2015 Pitchford aveva comunicato che c’erano ancora dei progetti sulla serie.

Penso che il prossimo gioco di Brothers in Arms debba essere autentico e dobbiamo lavorarci su questo“, ha detto a IGN all’epoca. “Sento che abbiamo degli affari in sospeso sia con la finzione che con la storia e mi piacerebbe entrare in questo. Dovrò rifletterci su.”

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PCgamer

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply