LittleBigPlanet – Annunciata la chiusura dei server su PlayStation 3

È la fine di un’era per più giochi della serie LittleBigPlanet. Il publisher Sony ha annunciato che i server di LittleBigPlanetLittleBigPlanet 2 e LittleBigPlanet 3 su Playstation 3 e LittleBigPlanet su PlayStation Vita sono stati chiusi. 

Ciò significa che non sarà più possibile effettuare l’accesso ai livelli della community o al multiplayer. La versione PS4 di LittleBigPlanet 3 non risentirà di questa decisione, dove la patch 1.27 ha lanciato e ripristinato il servizio.

Questa decisione è stata presa dopo che i server di LittleBigPlanet nel loro insieme sono stati chiusi il 24 maggio 2021 a seguito di attacchi di hacker e attacchi DDOS. In precedenza, sono stati temporaneamente messi offline il 12 marzo 2021 per far fronte a situazioni simili.

Ecco la traduzione della dichiarazione tratta dall’account Twitter ufficiale.

Innanzitutto, vorremmo scusarci per i lunghi tempi di inattività del server LittleBigPlanet e ringraziare tutti per la pazienza dimostrata durante il periodo di lavoro su questo problema.

La buona notizia è che abbiamo appena lanciato l’aggiornamento 1.27 e riportato online il server LittleBigPlanet (e tutti gli oltre 10.000.000 di livelli community!!) per gli utenti PlayStation 4!

Sfortunatamente, dobbiamo chiudere definitivamente i nostri servizi online per: LittleBigPlanet, LittleBigPlanet 2, LittleBigPlanet 3 (PS3) e LittleBigPlanet PS Vita.

Non abbiamo dubbi che questa notizia darà una grande delusione per molti di voi, in definitiva questo è il modo migliore per proteggere la comunità di LittleBigPlanet e per aiutare a garantire che il nostro ambiente online rimanga sicuro.

Grazie per essere una comunità meravigliosa e per il vostro continuo amore e supporto per tutto ciò che riguarda Sackboy.

La versione più recente adiacente a LittleBigPlanet è Sackboy: A Big Adventure per PS4 e PS5.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply