Shin Megami Tensei V – Presentati i Demoni Clotho e Dakini

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il novantaquattresimo e e il novantacinquesimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I due video introducono rispettivamente Clotho e Dakini, entrambe presenti fin dagli albori della serie.

Clotho è la più giovane delle sorelle Moire della mitologia greca (note in quella romana come Parche). Il suo compito è quello di intessere il filo che rappresenta le vite di tutti gli umani; Lachesis decide la lunghezza di ogni filo e Atropos si occupa di tagliarlo, ponendo fine a ogni vita.

Durante il breve filmato Clotho utilizza le magie Mediarama, Makarakarn e Lullaby, mentre non viene mostrata la lista completa delle mosse come nella maggior parte dei video.

Dakini è presente nella religione induista e nel Buddhismo tantrico, solitamente rappresentata come una figura femminile. Nel primo caso si tratta di assistenti della dea Kalì che si nutrono di carne umana, nel secondo di spiriti dai forti poteri spirituali.

Durante il breve filmato Dakini utilizza Poison Breath, Fatal Sword e Maragion, mentre è presente in lista Dark Sword.

Nella giornata di ieri Atlus ha mostrato i demoni Ame-no-Uzume e Hua Po.

Shin Megami Tensei V sarà rilasciato in tutto il mondo su Nintendo Switch il 12 Novembre 2021. In Giappone il gioco sarà disponibile un giorno prima.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Seraphim Marotta

Classe ’95, videogiocatrice dal 1998. Da quando ha scoperto Shin Megami Tensei i RPG sono il suo pane (quasi) quotidiano insieme a The Binding of Isaac. Quando non gioca o non parla di videogiochi, scrive racconti o guarda quello che capita su Netflix mentre ricama.

Leave a Reply