Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Mithra e Koppa Tengu

Atlus ha rilasciato il centesimo e e il centunesimo video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I due video introducono rispettivamente MithraBaphomet, entrambi presenti dai primi capitolo della serie.

Mithra

Nella mitologia zoroastriana, Mithra era una divinità dei contratti, protettrice della verità e nemica dell’errore. Fu creato dalla divinità suprema Ahura Mazda come il più grande di tutti gli Yazata e un importante aiuto nella distruzione delle forze demoniache guidate da Angra Mainyu (noto anche come Ahriman) nelle successive fonti persiane. Era uno dei tre Yazata insieme a Rashnu e Sraosha che giudicavano le anime dei morti.

Durante il breve filmato, il demone usa Hamaon, Mamudoon e Megidolaon. Inoltre è presente in lista Diarahan.

Koppa Tengu

I tengu sono una specie che ha origine dalla mitologia giapponese. I koppa-tengu sono tra i più piccoli della famiglia kotengu e possiedono pochissima energia spirituale. Quest’ultimi spesso agiscono come servitori e messaggeri di tengu più grandi, in particolare del re Tengu: Sojobo, un Kurama Tengu.

All’interno del breve filmato il demone usa Sukukaja e Zanma. Non sono presenti altre mosse nella lista.

In precedenza sono stati mostrati i demoni Skadi e Baphomet.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply