Marvel vs. Capcom 2 – Una remaster non sembra poi così impossibile

Marvel e Capcom si stanno preparando per riportare in auge Marvel vs. Capcom 2? Probabilmente non è una domanda che ti aspettavi di leggere nel 2021, ma c’è un perché a tutto ciò.

Questa è una domanda pertinente dopo alcuni commenti da parte di di Mike Mika, il capo dello studio di Digital Eclipse, un team che ha lavorato a Marvel vs. Capcom 2 come studio di porting sia con Disney che con Capcom su remaster come Disney Classic Games: Aladdin and The Lion King, Street Fighter 30th Anniversary CollectionMega Man Legacy Collection e The Disney Afternoon Collection. In altre parole, un team con un rapporto di lavoro sia con Capcom che con Disney e il desiderio di rimasterizzare Marvel contro Capcom 2.

La campagna “#FREEMVC2” dall’inizio di quest’anno ha suscitato molta attenzione e supporto. Finora non si è riusciti ad ottenere nulla, ma le cose potrebbero cambiare. Durante una recente intervista, Mika ha rivelato che la campagna ha catturato l’attenzione di Digital Eclipse e, a quanto pare, sia Disney che Capcom.

A tal fine, Mika sembra suggerire che Capcom e il braccio Marvel di Disney siano stati in comunicazione su cosa fare con il gioco e, a quanto pare, anche Digital Eclipse è stata coinvolta in queste chiacchiere. Detto questo, per ora, sembra che sia tutto quello che c’è stato finora: la comunicazione. 

Durante la stessa intervista, Mika sottolinea anche tutti gli ostacoli nel riportare in vita un classico dei picchiaduro, comprese le licenze coinvolte e la quantità di risorse necessarie per portare il gioco alla modernità. In effetti, Mika suggerisce che il costo per rimasterizzare il gioco potrebbe superare il costo del suo sviluppo originale. 

Al momento della pubblicazione, né Capcom né Marvel né di conseguenza Disney hanno commentato nulla di tutto ciò. Se questo dovesse cambiare, provvederemo ad informarvi il prima possibile.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply