Quantic Dream – Il gioco su Star Wars sarà differente dagli altri dello studio

Quantic Dream, lo sviluppatore dietro i titoli esclusivi per PlayStation come Heavy Rain e Detroit: Become Humansta presumibilmente lavorando con Disney su un nuovo gioco di Star Wars e, secondo nuove informazioni, il gioco sarà diverso da quanto finora ha proposto lo studio.

Da quando sono circolate le prime notizie sul progetto non annunciato di Quantic Dream, sono emerse anche ulteriori informazioni su come sarà questo gioco. Secondo un rapporto di Kotaku, il gioco eviterà l’impostazione QTE-heavy e si incentrerà invece su un gameplay tradizionale d’azione con, forse, anche elementi open world e multiplayer.

Lo studio di Montreal di Quantic Dream apparentemente giocherà un ruolo importante nello sviluppo del gioco, e tutti questi nuovi elementi saranno il risultato di una serie di assunzioni ad ampio raggio che l’azienda ha intrapreso. Molti dei dipendenti di Ubisoft, Eidos e WB Games Montreal si sono uniti a Quantic Dream ultimamente.

L’obiettivo di questa enorme mole di assunzioni è in parte quella di “fornire a Quantic Dream una maggiore esperienza di sviluppo in aree al di fuori della narrazione ramificata e delle narrazioni cinematografiche mostrate in giochi come Heavy Rain“, ha osservato Kotaku, in seguito alle dichiarazioni di due ex sviluppatori di Quantic Dream che hanno voluto rimanere anonimi.

Tuttavia, il passaggio a un nuovo tipo di gioco non è stato privo di problemi: “Il motore di gioco proprietario e gli strumenti di sviluppo di Quantic Dream sono datati e non sono adatti per creare giochi più orientati all’azione e incentrati sull’esplorazione“, ha detto la fonte.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Vg247

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply