Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Baal e Ose

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 108° e e il 109° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I due video introducono rispettivamente Baal Ose, entrambi presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Baal

Baal è un titolo semitico occidentale che significa Maestro o Signore. Nonostante questo nome possa appartenere a un gran numero di divinità diverse, Baal in questo caso si riferisce ad Hadad, il dio cananeo e siriano della pioggia, della fertilità, della vita, dell’agricoltura e del tuono, particolarmente popolare ad Ugarit e ad Aleppo. Era adorato in molte antiche comunità mediorientali, che lo consideravano una delle divinità più importanti nei rispettivi pantheon locali. Era almeno in parte derivato dal dio sumero Ishkur, ma il loro carattere differiva sostanzialmente: mentre Ishkur rappresentava il potere distruttivo delle tempeste, il Baal semitico occidentale era il padrone delle piogge vivificanti, vitali per gli agricoltori.

All’interno del filmato Baal usa: Tentarafoo, Maziobarion, Makarakarn e Deadly Wind. Non sono presenti ulteriori mosse in lista.

Ose

Ose, noto anche come Osé, Oze, Oso o Voso, è il 57esimo spirito demoniaco dell’Ars Goetia e un membro importante dell’Inferno. Inizialmente appare con le fattezze di un leopardo, ma in seguito assumerà la forma di un uomo. È abile in tutte le scienze liberali e conosce tutte le risposte su cose divine e segrete. Può trasformare in qualsiasi cosa lui voglia e quest’ultimo non saprà mai del cambiamento. Ose governa oltre 30 legioni di spiriti.

Il suo nome sembra derivare dal latino ‘os’, bocca, lingua, o ‘osor’, colui che aborre.

Nel breve filmato Ose utilizza Charge, “Ice Dracostrike” e Critical Wave. Non sembrano esserci altre skill in lista.

In precedenza sono stati presentati i demoni Zouchouten Lakshmi.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply