Cotton – Tre giochi della serie in arrivo in Occidente

Lo sviluppatore ININ Games e il publisher Strictly Limited Games hanno annunciato l’arrivo di Cotton 100%, Panorama Cotton e Cotton Guardian Force Saturn Tribute in Occidente nel corso del 2021.

Per quanto si sapeva già di un’uscita di Cotton Guardian Force Saturn Tribute per PlayStation 4 e Switch in Giappone (con sottotitoli in inglese) il 30 settembre, è la prima volta che si fa cenno ad una riedizione degli altri due titoli, specie in Occidente, non essendo mai usciti dal loro territorio fino ad ora.

È molto probabile che questi titoli arrivino in un’edizione rinnovata o quantomeno rispolverata sulla old o sulla next gen, seguendo l’esempio di Cotton Reboot, di cui potete leggere la nostra recensione. Questi titoli potrebbero destare confusione se non si conosce la serie, ma sono rispettivamente il secondo (100%), terzo (Panorama), quarto e quinto (Guardian Force Saturn Tribute) capitolo di questo cult di cute ’em up.

Il termine cute ’em up ha avuto origine proprio a partire da questa serie ed è contraddistinto da atmosfere più pacate, stili estetici “carini” ed elementi comici, a differenza degli shoot ’em up classici nati con Space Invaders.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply