Nintendo Direct – Bayonetta 3 e gli altri annunci di Settembre 2021

A partire dalla mezzanotte di oggi (ora locale) si è svolto il Nintendo Direct di Settembre che ci ha portato tante nuove informazioni sui titoli in imminente uscita e grandi novità che saranno presenti sul mercato del prossimo anno.

Qui di seguito la trascrizione di tutti gli annunci presenti nel Direct.

Monster Hunter Rise Sunbreak

Nintendo ha mostrato il teaser della prossima espansione di Monster Hunter Rise che sarà disponibile quest’estate.

Super Mario Party Superstars

Voice of Cards: The Isle Dragon Roars

Annunciato pochi giorni fa da Square Enix e da alcuni nomi di spicco come Yoko Taro, questo nuovo RPG basato sulle carte sarà disponibile a partire dal 28 Ottobre.

Disco Elysium The Final Cut

Disco Elysium The Final Cut arriva su Nintendo Switch dal 12 ottobre 2021 in formato digitale, mentre la versione fisica arriverà all’inizio del 2022. I preordini sono fin da adesso disponibili.

Hyrule Warriors

Chocobo GP

Ritorna il racing game col pennuto più famoso della Square Enix. Chocobo GP sarà disponibile nel 2022 su Switch. I giocatori potranno scendere in pista e scegliere tra i personaggi quelli tratti dai Final Fantasy, come Chocobo e Gilgamesh, e sfruttare abilità speciali e i Magiliti per seminare gli avversari e vincere.

Il gioco darà la possibilità del multiplayer locale e online, oltre a quella di personalizzare i veicoli per sfide fino a 64 utenti per ottenere il titolo di campione!

  • Il 5 ottobre alle 16:00 verrà rivelato un nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate. Sarà l’ultimo annuncio inerente al gioco.
  • Un nuovo Direct dedicato interamente ad Animal Crossing New Horizons, con nuovi contenuti è previsto a novembre 2021.

Kirby The Forgotten Land

Kirby è tornato! Il nuovo titolo della serie, Kirby The Forgotten Land è un’avventura 3D esplorabile in tutte le dimensioni ed accessibile a chiunque. L’uscita è prevista per la primavera 2022.

  • Il secondo grande aggiornamento per Mario Golf Super Rush è disponibile. Oltre ad aggiungere due nuovi personaggi giocabili, Koopa e Ninji, e due percorsi inediti, l’innevato Bacino burrascoso e il desertico Palmeto spinoso, questo aggiornamento permetterà di modificare il livello di difficoltà per gli avversari controllati dalla CPU.
  • L’originale gioco della Bioware Star Wars Knights of the Old Republic arriva anche su Nintendo Switch a partire dal prossimo 11 novembre grazie al porting di Aspyr.
  • Dying Light Stay Human arriverà il 4 febbraio 2022 e sarà giocabile solo via cloud gaming su Switch. La demo sarà resa disponibile a breve.

Project Triangle Strategy

Questo RPG tattico, torna a mostrarsi su Switch. Dopo il rilascio della demo e sondaggio sui miglioramenti da effettuare, gli sviluppatori sono orgogliosi di rilasciare il titolo a marzo 2022 con tanto di Limited Edition.

Metroid Dread

Sta per ritornare la nostra eroina Samus. In quest’ultimo trailer ci vengono date tutte le ultime informazioni sul titolo in uscita per Switch l’8 Ottobre.

Nintendo Switch Online

Dopo i diversi rumor a riguardo, Nintendo ci presenta la nuova line-up di giochi provenienti dallo storico Nintendo64 e include insieme a questi titoli classici provenienti dal Sega Mega Drive. Ulteriori informazioni riguardanti i prezzi verranno rilasciate in seguito.

Inoltre, sono stati rivelati i controller ispirati alla console Nintendo64 e Sega Mega Drive che aiuteranno per ricreare il mood tipico di quelle console. Entrambi avranno il prezzo di 49.99€ ciascuno e saranno wireless.

  • Confermata la Castlevania Advance Collection, una compilation contenente i classici capitoli in 2D apparsi in origine su Game Boy Advance a inizio anni 2000. I giochi in questione sono Castlevania: Circle of the Moon, Castlevania: Harmony of Dissonance, Castlevania: Aria of Sorrow e Castlevania: Dracula X.
  • Annunciato Actraiser Renaissance, il ritorno di un vecchio classico dei 16-bit riproposto con grafica riveduta e corretta e che contiene nuove interessanti novità.

Deltarune Chapter 1&2

Un nuovo film per Super Mario!

Splatoon 3

Ritorna Splatoon 3 con un nuovo trailer che mostra la città di Splatville, nella quale i giocatori si sfideranno in nuovi match all’ultimo splat. Viene anche confermata una campagna per giocatore singolo (chiamata “Il ritorno dei mammiferiani”) oltre che nuove armi ed abilità disponibili in multiplayer.

Bayonetta 3

Ed eccola, la ciliegina sulla torta! Quando nessuno ci sperava più, la nostra strega del cuore, Bayonetta, ritorna in pompa magna. Più irriverente, bella e iconica che mai, la nostra protagonista si presenta con un look tutto nuovo e assieme a quello nuovi ed interessanti poteri. Il gioco è previsto per il 2022 e noi nell’attesa vi lasciamo qui il trailer.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply