Life is Strange: Remastered Collection – Square Enix rivela la data di uscita

Nella giornata di ieri, Square Enix ha ufficialmente comunicato la data di uscita di Life is Strange: Remastered Collection, che approderà finalmente sugli scaffali a partire dal 1° febbraio 2022, disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam e Google Stadia.

Si tratta, come già annunciato ai tempi della presentazione di qualche mese fa, di una versione visivamente migliorata dei primi due capitoli della serie, ovvero Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm, rispettivamente il primo e il secondo capitolo, con quest’ultimo che funge da prequel dell’intera vicenda narrativa.

I cambiamenti di queste nuove versioni sono legati principalmente al comparto tecnico dei due titoli, che godranno di una grafica dei modelli dei personaggi e delle ambientazione sensibilmente migliorata grazie all’utilizzo di un nuovo motore grafico.

è stato inoltre sfruttato il motion capture utilizzato per il più recente Life is Strange: True Colors, permettendo così ai volti dei protagonisti di risultare più naturali rispetto a quelle dei precedenti episodi che non erano invecchiate nel migliore dei modi.

Un’aggiunta contenutistica a Life is Strange: Before the Storm va inoltre ad arricchire il pacchetto di offerta della collection: al suo interno infatti saranno già completamente presenti gli episodi “Farewell” e “Zombie Crypt

Vista la recente uscita dell’ultimo lavoro dei ragazzi di Deck Nine Games, già autori di Before the Storm e di cui potete visionare la nostra recensione scoprendone lati positivi e negativi, questa potrebbe essere un’ottima occasione per recuperare i titoli precedenti per conoscere ogni sfaccettature delle particolari storie che Life is Strange ci racconta.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply