Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Sandman e Dominion

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 114° e e il 115° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I due video introducono rispettivamente Sandman Dominion, entrambi presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Sandman

Originario della tradizione del Nord Europa (in particolare della Germania rurale), si dice che Sandman faccia parte della stirpe delle fate e che metta le persone a dormire spargendo sabbia magica sugli occhi dei bambini durante la notte. Si crede che il reum negli occhi al risveglio sia il risultato del lavoro di Sandman la sera precedente.

All’interno del filmato Sandman usa le seguenti abilità: Dream Needle (debole danno fisico su un nemico; può infliggere sonno) e Mazan. Non sono presenti ulteriori mosse in lista.

Dominion

Nella gerarchia cristiana degli Angeli, i Dominion, noti anche come Signorie, fanno parte della seconda sfera e si dice che veglino sulle nazioni e regolino i doveri degli angeli minori. Nella gerarchia degli angeli di Mosè Maimonide, ispirata alla tradizione ebraica, sono Hashmallim (il quarto rango degli angeli) e sono menzionati brevemente nella versione ebraica del Libro di Ezechiele.

Nel breve filmato Dominion usa: Makarakarn, Diarahan, “Shockbound” (da 2a 5 colpi di tipo elettrico su nemici casuali) e Hamaon. Sono presenti in lista anche Dekunda e “Strength Donum“.

In precedenza sono stati presentati i demoni Forneus Decarabia.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply