Steam Deck – Il sito ufficiale aggiunge la pagina delle FAQ

Valve ha aggiornato il sito ufficiale dello Steam Deck aggiungendo una pagina dedicata alle FAQ. In questo modo ha risposto di fatto ad alcune delle domande più importanti riguardanti la console Steam e le sue funzionalità.

Steam Deck

È stato inoltre affermato che non sarà possibile cambiare il modello del proprio Steam Deck una volta effettuato l’ordine, ma sarà possibile selezionare un’altra opzione esclusivamente annullando il primo ordine per poi farne in seguito un altro.

Ricordiamo che entrambi i modelli dello Steam Deck utilizzeranno uno schermo LCD IPS con supporto multi touch per un massimo di dieci dita e che Il modello da 512 GB sarà dotato di uno schermo antiriflesso

Inoltre, la console utilizzerà due motori LRA posizionati sotto ogni trackpad, così come un jack audio standard CTIA per l’ingresso del audio e del microfono. Il sistema di default sarà lo SteamOs, tuttavia gli utenti potranno avviare un qualunque sistema operativo tramite l’utilizzo di una micro SD.

In più i possessori di Stream Deck avranno anche la possibilità di effettuare un multi-boot tramite il menu del BIOS.

Infine è stato confermato che lo Steam Deck supporterà più account Steam e che, una volta scaricato un gioco, si avrà la possibilità di giocare offline ai titoli che non richiedono una connessione internet.

Gli utenti saranno anche in grado di eseguire giochi non-Steam tramite Proton e aggiungere giochi a Steam proprio come il client PC. Valve ha anche dichiarato che l’interfaccia utente di Steam Deck sostituirà l’attuale funzione Big Picture del applicazione desktop.

Steam Deck uscirà a fine dicembre 2021, al momento è possibile ordinarlo solo tramite lo shop di Valve. Tuttavia, Valve ha fatto sapere di essere intenzionata a collaborare con vari rivenditori.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Siliconera

Avatar

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Leave a Reply