Touken Ranbu Warriors – Rivelata la data di uscita per l’Occidente

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, tra la carrellata di titoli mostrati nel corso dell’evento, era presente anche Touken Ranbu Warriors, titolo prodotto da KOEI TECMO GAMES in collaborazione con il publisher e sviluppatore giapponese DMM Games.

In seguito all’evento, Koei Tecmo ha rivelato la data d’uscita del titolo, fissata per il 24 maggio 2022 in Europa e Nord America su Nintendo Switch, esclusivamente in versione digitale, mentre in Giappone la release è prevista per il 17 febbrario dello stesso anno, anche su PC.

Il gioco riprende la classica forma dei musou tipica della serie ‘Warriors’ e vedrà approdare per la prima volta i protagonisti di Touken Ranbu -ONLINE- su console, per un totale di ben 15 personaggi presenti nella versione finale del titolo.

In Touken Ranbu Warriors, vedremo che alcuni membri di Touken Danshi si ritrovano smarriti alla deriva privati del loro maestro, il Saniwa, a guidarli, quando vengono improvvisamente attaccati dal temibile History Retrograde Army (HRA). Dopo un conflitto iniziale, i Touken Danshi vengono avvicinati dal governo del tempo e inviati in un’importante missione nell’era Sengoku devastata dalla guerra, dove è già in corso la revisione della storia giapponese.

Qui gli eroi Touken Danshi saranno richiamati a ristabilire l’ordine ripristinando la linea temporale originale, sperando tuttavia di non soccombere nel mentre.

La travolgente azione di Touken Ranbu Warriors sarà mostrata durante il Tokyo Game Show di quest’anno, il 2 ottobre, a partire dalle 23:00 JST (ore 16 italiane). Per guardare la presentazione, basterà visitare il canale YouTube ufficiale di DMM Games.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply