Castlevania – Konami si esprime su un eventuale nuovo capitolo

Ultimamente il franchise di Castlevania è tornato sotto i riflettori, non solo grazie alla serie animata targata Netflix, ma anche grazie all’uscita a sorpresa della Castlevania Advance Collection e il recente ritorno di Castlevania: Grimoire of Souls come titolo Apple Arcade. Ad oggi sembra, infatti, che Konami investa di più nel marchio. Potrebbe significare che un nuovo titolo completo è in programma? Secondo una nuova intervista, c’è sempre speranza.

Più nello specifico, Axios ha recentemente avuto la possibilità di intervistare Yota Tsutsumizaki di Konami, regista di Castlevania: Grimoire of Souls, tramite e-mail tradotta. Tsutsumizaki ha osservato che, mentre il produttore di lunga data di Castlevania, Koji Igarashi, ha lasciato la compagnia anni fa, il suo “ritiro da Konami non è legato al prolungato intervallo tra le uscite della serie”. Igarashi ha lasciato Konami lo stesso anno dell’ultima major release di CastlevaniaCastlevania: Lords of Shadow 2, nel 2014.

La domanda più importante, ovviamente, era se e quando Konami potesse effettivamente realizzare un Castlevania davvero nuovo. “Penso che dipenda da ciò che dicono i nostri utenti“, ha detto Tsutsumizaki ad Axios. È il tipo di risposta che qualsiasi sviluppatore potrebbe dare alla domanda, specialmente se sono responsabili di un titolo mobile in un franchise di lunga data, ma lascia comunque l’opzione sul tavolo. E, come affermato in precedenza, c’è più Castlevania disponibile in questo momento di quanto non ce ne sia stato nel recente passato.

Come accennato prima, Castlevania: Grimoire of Souls è attualmente disponibile su Apple Arcade. La Castlevania Advance Collection è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: ComicBook

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply