Shin Megami Tensei V – Presentati i demoni Yurlungur e Anzu

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 120° e e il 121° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I due video introducono rispettivamente Yurlungur Anzu, entrambi presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Yurlungur

Nella mitologia aborigena australiana, lo Yurlungur è un grande serpente di rame che si dice porti le piogge e quindi inciti al rinnovamento della vita. È comunemente noto come il serpente arcobaleno, perché l’acqua in cui vive brilla come un arcobaleno. Si credeva che se la luce colorata veniva vista all’interno di un pozzo (probabilmente causata dal riflesso della luce), allora lo Yurlungur si trovava al suo interno.

All’interno del video lo Yurlungur utilizza: Bufudyne, Diarahan e Ziodyne. Non sono presenti altre mosse in lista.

Anzu

Anzu, noto anche come Zu, Anzud o Imdugud, era l’uccello demoniaco della tempesta nella mitologia mesopotamica.

Nel suo ruolo mitico più famoso, Anzu ruba le Tavole dei Destini ad Enlil, il signore del vento. Questi oggetti davano il potere di controllare il destino a chiunque li possedesse, che nella mitologia mesopotamica equivaleva a poter controllare l’universo.

Nel breve filmato Anzu utilizza: Masukukaja, “Steel Needle” e Zionga. Sono presenti in lista anche Damascus Claw e Me Patra.

In precedenza sono stati presentati i demoni Sandalphon Oni.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply