Konami – Castlevania, Metal Gear Solid e Silent Hill nei piani per il 2022

Secondo alcuni recenti rumor nati da rapporti editoriali che negli ultimi giorni hanno rapidamente fatto il giro del web, Konami starebbe pianificando di rilasciare nuovi capitoli, e remake, per alcuni dei suoi più franchise più famosi e amati, tra cui figurano ovviamente Castlevania, Metal Gear Solid e Silent Hill, tre serie ormai finite nel dimenticatoio.

Per quanto concerne il primo, questo risulterebbe attualmente in sviluppo tra le mura della compagnia giapponese, e si tratterebbe di una nuova rivisitazione della serie che riceverà supporto da studi esterni locali. L’ultima volta che un capitolo della serie venne rilasciato si trattava di Lord of Shadows 2 nel 2014 con protagonista Gabriel Belmont, ora noto come Dracula.

Passando invece a Metal Gear Solid, quest’ultimo è da tempo al centro di numerosi voci che ne invocherebbero un remake a gran voce ma che, stando alle recenti indiscrezioni, lascerebbe invece il posto a Metal Gear Solid 3: Snake Eater, al momento il titolo della serie più indicato ad un possibile rifacimento in chiave moderna.

Le chiavi del progetto, che sarebbe alle sue fasi iniziali, sarebbero state affidate al team di Virtuos, software house già note per lavori come The Outer Worlds e il porting di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch, oltre che al supporto fornito durante la produzione di titoli come Star Wars Jedi: Fallen Order, Battlefield 1 e Horizon Zero Dawn.

Silent Hill

Il rapporto continua inoltre evidenziando di come anche il primo capitolo della serie ideata da Hideo Kojima, Metal Gear Solid per PlayStation 1, non sia assente dal programma, e che sia invece oggetto di una remastered. Non da meno ovviamente la serie di Silent Hill, presente nella lista di titoli previsti da Konami e che, come già vociferato negli ultimi periodi, sarebbe attualmente protagonista dello sviluppo di due capitoli: un reboot della storica serie horror, mentre un altro più in linea con quello che avrebbe dovuto essere l’ormai cancellato Silent Hills.

Tutti i progetti menzionati dal rapporto prevedono di essere annunciati da Konami stessa nel corso di alcuni eventi previsti per il prossimo anno. In vista di conoscere se tali indiscrezioni corrispondano poi a verità, vi invitiamo a prendere tutto ciò con le dovute distanze, in attesa di venire a conoscenza della loro effettiva esistenza in maniera ufficiale.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG247

Leave a Reply