Netflix – La società acquisisce lo studio di sviluppo di Oxenfree

Netflix porta avanti la sua campagna dedicata alla creazione e pubblicazione di videogiochi acquisendo il suo primo studio di sviluppo.

Mike Verdu, vicepresidente di Netflix Game Development, ha annunciato l’acquisizione di Night School Studio, lo studio dietro Oxenfree 1 e 2. Ha fatto presente, inoltre, che Night School non sarà che il primo studio che Netflix ha intenzione di acquistare in quanto prevede di continuare a lavorare con gli sviluppatori per fornire giochi esclusivi agli abbonati.

Lo studio Night School è stato fondato nel 2014 ed Oxenfree è il loro gioco più famoso. Verdu ha dichiarato che “è l’impegno per l’eccellenza artistica e comprovata track record a rendere gli sviluppatori di Night dei partner preziosi per Netflix“.

Verdu successivamente ha dichiarato: “Continueremo a lavorare con gli sviluppatori di tutto il mondo e proveremo ad assumere i migliori talenti del settore per offrire una grande varietà di giochi esclusivi progettati per ogni tipo di giocatore. Come i nostri show e film, questi giochi saranno tutti inclusi come parte del abbonamento a Netflix, senza pubblicità e senza acquisti in-app“.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Comicbook

Avatar

Appassionato di cultura Videoludica e animazione, in particolare predilige i giochi di stampo orientale. Apprezza molto quando un titolo dà la giusta importanza sia a gameplay, trama e grafica senza però eccedere troppo in nessuno di essi.

Leave a Reply