Shin Megami Tensei V – Presentati Titania, Cerberus, Isis e Principality

Atlus ha rilasciato nelle giornate di ieri ed oggi dal 126° al 129° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Titania, Cerberus, Isis e Principality, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Titania

Titania è la suprema regina delle fate e la moglie di Oberon. Con i suoi fedeli folletti dei fiori al suo fianco, raccoglie la magia dal chiaro di luna. Titania risiede nel Regno delle Fate, dove governa la Foresta delle Fate, illuminata dalla luna. Sebbene considerata straordinariamente bella e delicata, è anche ritratta come una fata molto orgogliosa, con poteri che si abbinano facilmente a quelli di suo marito.

Nel video Titania usa le seguenti abilità: Diarahan, Lullaby e Maziodyne. In lista sono presenti una -dyne skill (probabilmente Ziodyne) e Marakunda.

Cerberus

Nella mitologia greca, Cerberus, noto anche come Kerberos, è un mostro e un animale domestico situato nell’Ade che custodisce le porte degli inferi greci. È generalmente raffigurato come un cane feroce e gigantesco con tre teste, anche se i resoconti possono variare. Cerberus era uno dei mostri nati dall’unione di Echidna e Typhon, entrambi mostruosi e orribili come la loro progenie. 

Nel breve filmato Cerberus usa: Agidyne, Sukukaja e “Bite Off“. Non sono presenti ulteriori mosse in lista.

Isis

Isis, nota anche come Aset o Eset, era una dea madre nelle antiche credenze religiose egiziane, il cui culto si diffuse in tutto il mondo greco-romano. Era venerata come madre e moglie ideale, protettrice della natura e della magia; amica degli schiavi, dei peccatori, degli artigiani e degli oppressi, ma ascoltava anche le preghiere dei ricchi, delle fanciulle, degli aristocratici e dei governanti.

All’interno del video Isis usa: Marakukaja, Mazionga, Mediarama ed Elec Block. In lista sono anche presenti Zionga e Me Patra.

Principality

Principality è un angelo della Terza Sfera nell’angelologia cristiana, si dice anche che il suo dovere sia quello di eseguire gli ordini dati loro dai Domini e di dispensare benedizioni al mondo materiale. Il loro compito è quello di sorvegliare gruppi di persone. In quanto esseri legati al mondo delle idee germinali, si dice che ispirino gli esseri viventi anche nell’arte o nella scienza.

Nella Kabbalah, abitano la sephirah Netzach e governano l’amore e la bellezza, con Haniel come loro capo, mentre nelle regioni asiatiche, il loro titolo si traduce in “Angelo dell’autorità” (權天使, Kentenshi o Gontenshi).

Nel video Principality usa le seguenti abilità: Diarama, Light Block (crea uno scudo che annulla una volta gli attacchi di tipo Luce per tutti gli alleati) e Hamaon. In lista sono anche presenti Mahama, Sukukaja e Rakunda.

In precedenza sono stati presentati i demoni Atavaka Oberon.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply