Shin Megami Tensei V – Presentati i demoni Flauros e Rakshasa

Atlus ha rilasciato nella giornate di oggi il 130° al 131° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Flauros e Rakshasa, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Flauros

Flauros è il 64esimo spirito demone dell’Ars Goetia. È un grande duca e appare in un primo momento come un possente leopardo terribile e forte ma che al comando del suo evocatore assume la forma di un uomo con occhi di fuoco e un volto che incute paura.

Riesce a vedere il passato e il futuro, può controllare il fuoco e bruciare a morte tutti i suoi avversari e quelli del suo evocatore e non permetterà che siano tentati da alcuno spirito o altro. Governa 36 legioni di spiriti.

All’interno del video Flauros utilizza: Damascus Claw, Agidyne e “Black Dracostrike“. In lista è anche presente “Omagatoki: Brimming Strength“.

Rakshasa

Un rakshasa è un demone o uno spirito ingiusto nella mitologia indù e buddista. I Rakshasa sono anche chiamati cannibali.

Secondo il Ramayana, i rakshasa furono creati dal piede di Brahma; altre fonti affermano che discendono da Pulastya, o da Khasa, o da Nirriti e Nirrita. La leggenda narra che molti rakshasa fossero esseri umani particolarmente malvagi nelle precedenti incarnazioni. I Rakshasa sono noti per inquietanti sacrifici, profanazione di tombe, molestie di sacerdoti, possesso di esseri umani e così via. Le loro unghie sono velenose e si nutrono di carne umana e cibo avariato. Sono mutaforma, illusionisti e maghi. Si dice che Ravana sia il re dei rakshasa.

In Giappone, il rakshasa è conosciuto come Rasetsu e in Shingon è identificato come il signore dei demoni (Rasetsuten) e guardiano del sud-ovest. È raffigurato a testa di cavallo. Si dice che Taraka sia un Rakshasa.

Nel breve filmato Rakshasa usa le seguenti mosse: Taunt (consente di essere preso maggiormente di mira dai nemici per 3 turni), Tarukaja e Venom Chaser. Il lista è presente anche “Poison Liquid“.

In precedenza sono stati presentati i demoni Titania, Cerberus, Isis e Principality.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply