Elden Ring – lo sviluppo entra nella fase finale

Gli sviluppatori di FromSoftware sono rimasti relativamente silenziosi dalle ultime anteprime di agosto. Il produttore Yasuhiro Kitao ha rilasciato alcuni brevi commenti a Famitsu durante il Tokyo Game Show, tuttavia, ha affermato che Elden Ring è nelle “fasi finali di sviluppo” e che il lavoro sta “avanzando in silenzio”.

E’ noto da tempo che il gioco sarà un “open world” con molta libertà su come e quando i singoli giocatori possono affrontare determinate sfide. Kitao ha aggiunto che Elden Ring ha una “struttura della mappa molto insolita” e che i giocatori possono aspettarsi di vedere cose mai viste prima in un gioco FromSoftware.

Per quanto riguarda altri dettagli, Kitao ha riassunto la mappa di Elden Ring come “un sistema che ti permette di andare dove vuoi, ma ti dice anche quando sei nei guai“.

I frammenti della mappa saranno anche collezionabili nell’open world, che permetterà di segnare dove si vuole andare e creare un raggio di luce nel cielo che fa da guida.
I checkpoint ci faranno capire che stiamo andando nella direzione corretta, ma sulla forma che avranno (dei cartelli o NPC), non è ancora stato specificato nulla al riguardo.

Elden Ring sarà disponibile dal 21 gennaio per PS5, Xbox Series X, PC, PS4 e Xbox One.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PC Gamer

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply