Shin Megami Tensei V – Presentati Cybele, Aitvaras, Hecatoncheir e Lilith

Atlus ha rilasciato tra ieri e oggi dal 132° al 135° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Cybele, Aitvaras, Hecatoncheir e Lilith, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off, ad eccezione di Aitvaras alla sua prima apparizione in questo quinto capitolo.

Cybele

Cybele è la divinità della Frigia, regno dell’antica Anatolia, che rappresenta l’idea di una dea madre, simile alla Gaia dei greci. Cybele è anche associata a vari elementi naturali, tra i quali la fauna selvatica e la vegetazione. I gatti selvatici, in particolare, erano spesso associati a lei. È possibile che derivi da una precedente dea prevalentemente ittita, Kubaba.

Nel breve filmato Cybele utilizza le seguenti mosse: Dracostrike, Dark Sword (colpisce 2 volte il nemico con un attacco fisico di media potenza; può infliggere mutismo) e Mediarahan. In lista sono ulteriormente presenti Samarecarm, “Strength Donum“, “Magic Donum” e un’abilità Magatsuhi, il cui nome risulta ancora nascosto.

Aitvaras

Un Aitvaras è uno spirito della natura della mitologia lituana che ricorda un gallo bianco o nero con una coda infuocata. Può anche essere descritto come un volatile dalle sembianze di un drago. Si dice che nascano da un uovo deposto da un gallo che ha dai nove ai quindici anni. Alla morte, un Aitvaras si trasformerà in una scintilla.

All’interno del video Aitvaras utilizza: “Heat Haze Shot“, abilità esclusiva, (カゲロウシュート [Kagerou Shoot] danno medio di tipo fuoco ad un nemico; chance di infliggere “Ammalia”). In lista sono anche presenti Maragi, Concentrate e un’abilità Magatsuhi in parte col nome nascosto (Big Bang… グバン resta visibile).

Hecatoncheir

Conosciuti come Hekatonkhires o Hecatonchires, erano esseri giganti appartenenti al mito greco. Avendo cento mani e cinquanta teste, il loro padre Urano li trovò disgustosi e li gettò nel Tartaro. Alla fine, Zeus li li liberò e furono essenziali nella lotta degli dei olimpici contro i Titani.

All’interno del filmato il demone utilizza: “Critical Aura“, Rampage (da 2 a 5 colpi fisici di media potenza su nemici random; scarsa precisione) e “Roar“. In lista sono anche presenti Mortal Jihad e “Rakshasa King’s Banquet” (abilità Magatsuhi di supporto).

Lilith

Lilith era originariamente un demone della tempesta noto come “Lilitu” nell’antico mito mesopotamico intorno al 3000 a.C. e si pensava che fosse la causa di malattie, pestilenze e morte. In seguito appare come un demone notturno nella tradizione ebraica.

Nel giudaismo, Lilith fu la prima moglie di Adamo, tuttavia fu cacciata dal giardino dell’Eden per causa delle sue azioni peccaminose o perché desiderava essere sua pari e si rifiutava di obbedirgli. Dopo aver lasciato il giardino dell’Eden, tentò di creare il proprio giardino e divenne la consorte di molti demoni diversi, incluso l’angelo caduto Samael, e partorì molti demoni tra cui le succubi, conosciute come Lilim.

All’interno del video Lilith usa le seguenti abilità: “Whirlpool of Slumber“, Megidola e Ziobarion. In lista sono anche presenti Marakunda e Soul Drain (abilità Magatsuhi di tipo Divino) are listed

In precedenza sono stati presentati i demoni Flauros e Rakshasa.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply