Shin Megami Tensei V – Presentati i demoni Koropokkuru e Parvati

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 138° e il 139° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Koropokkuru e Parvati, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Koropokkuru

I Koropokkuru sono una razza di persone in miniatura nel folklore Ainu. Il nome è tradizionalmente analizzato come un composto tripartito di kor o koro (“pianta di farfaraccio”), pok (“sotto, basso”) e kur o kuru (“persona”) e interpretato come “persone sotto le foglie del farfaraccio” in lingua Ainu.

Gli Ainu ritengono che i Koropokkuru fossero le persone che vivevano nella terra degli Ainu prima che gli Ainu stessi vi abitassero. Erano bassi di statura, agili e abili nella pesca. Vivevano in fosse con tetti fatti di foglie di farfaraccio.

All’interno del video Koropokkuru utilizza: Mabufu e Tarukaja. In lista sono ulteriormente presenti Bufula, Ice Breath e Rakukaja.

Parvati

Parvati è la dea indù della fertilità, dell’amore, della bellezza, dell’armonia, del matrimonio, dei figli e della devozione; così come di forza e potenza divina. Questa bellissima dea è anche la seconda consorte di Shiva nella mitologia indù. È la reincarnazione della dea Sati (la prima consorte di Shiva) che ha vinto l’amore di Shiva nella sua vita precedente nonostante il suo ascetismo, ma si è immolata dopo la disapprovazione di suo padre. 

Rinata come Parvati, figlia del dio della montagna delle nevi Himalaya, cercò Shiva. Poiché gli dei richiedevano alla progenie di Shiva di sconfiggere i loro feroci avversari, sacrificarono Kama per alimentare il desiderio represso di Shiva per una compagna. I due alla fine si sono riuniti e insieme hanno dato alla luce Kartikeya e in seguito anche Ganesha.

Nel breve filmato Parvati utilizza le seguenti abilità: Mahama, Matarunda e Media. Inoltre, è presente in lista anche “Bowl of Hygieia“.

In precedenza sono stati presentati i demoni Pisaca e High Pixie.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply