Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Chi You e Adramelech

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 140° e il 141° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Chi You e Adramelech, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Chi You

Chi You (蚩尤) è una divinità della mitologia cinese che discende da Shennong (神農), imperatore del fuoco e dell’agricoltura. È adorato in Cina come dio della guerra e delle armi e, insieme a Huang Di, come uno dei progenitori del popolo cinese. Qin Shi Huang (秦始皇), il primo imperatore della Cina, adorava Chi You e gli attribuì il suo successo nella conquista dei territori dei suoi rivali. Anche Liu Bang (劉邦), il fondatore della dinastia Han, era noto per aver adorato Chi You nel suo santuario prima della sua battaglia decisiva con Xiang Yu (項羽).

All’interno del video Chi You utilizza: Yabusame Shot, Mazanbarion e Glacial Blast (da 2 a 5 colpi di potenza media di tipo ghiaccio su nemici casuali). In lista è ulteriormente presente “Omagatoki: Barbarous Assault“.

Adramelech

Adramelech, noto anche come Adramelech o Adramalek, era un demone adorato come dio del sole che, insieme al fratello Anamelech, dio della luna, aveva il centro del suo culto nella città di Sefarvaim e fu portato dai coloni sefarvei in Samaria. Come altri dei pagani, Adramelech è considerato un demone nella tradizione giudaico-cristiana. Secondo il libro di Collin de Plancy sulla demonologia, Adramelech divenne presidente del senato dei demoni. Era generalmente raffigurato con torso e testa umani, mentre il resto del corpo era di un mulo o di un pavone.

Nel breve filmato Adramelech utilizza le seguenti abilità: la sua skill esclusiva “Hellish Brand“(Attacco di tipo fuoco su tutti i nemici; rimuove tutti i potenziamenti statistiche) e Mudobarion. Inoltre sono anche presenti in lista Muscle/Power Punch, Agibarion e “Omagatoki: Brimming Strength“.

In precedenza sono stati presentati i demoni Koropokkuru e Parvati.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply