Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Sarasvati e Sukuna-Hikona

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 142° e il 143° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Sarasvati e Sukuna-Hikona, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Sarasvati

Sarasvati, conosciuta anche come Saraswati, è la dea della conoscenza, della musica e delle arti nella mitologia indù. È stata identificata con il fiume vedico Sarasvati. È considerata la consorte di Brahma, il dio indù della creazione e con le dee Lakshmi e Parvati, forma la Tridevi, cioè le consorti della trinità maschile, i Trimurti, formati rispettivamente da Brahma, Vishnu e Shiva. I figli di Sarasvati sono i Veda, i più antichi testi sacri dell’induismo.

All’interno del video Sarasvati usa: Bufudyne, Lullaby e Marakunda. In lista è anche presente “Strength Donum“.

Sukuna-Hikona

Sukuna-Hikona, noto anche come Sukunabikona o, per intero, Sukuna-Hikona no Kami (少彦名神) è la divinità nana giapponese della guarigione e della produzione del sakè ed è associata alle sorgenti termali. Ha assistito Okuninushi nella costruzione del mondo e nella formulazione di protezioni contro le malattie e gli animali selvatici nei miti della regione di Izumo.

Nel breve filmato Sukuna-Hikona utilizza le seguenti abilità: skill esclusiva Eternal Blizzard (da 3 a 6 colpi di tipo ghiaccio su nemici casuali), Mazanma e Fatal Sword. Inoltre sono presenti in lista Matarukaja, Marakunda e Dekajaon (un’abilità di supporto Magatsuhi).

In precedenza sono stati presentati i demoni Chi You e Adramelech.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply