Yakuza – Il creatore della serie Nagoshi lascia definitivamente Sega

RyuGaGotoku Studios, la casa di sviluppo dietro Yakuza, ha rilasciato la notizia che Toshihiro Nagoshi, il creatore della serie, abbandonerà Sega. Questa notizia arriva a seguito di un report di Bloomberg che, già un mese fa, aveva segnalato che Nagoshi fosse impegnato in trattative col colosso cinese NetEase.

Questo perché la compagnia cinese avrebbe deciso di espandersi all’estero, in particolare al Giappone, dove cerca nuovi talenti che hanno lavorato a titoli di un certo calibro. Tra loro, anche un designer che potrebbe diventare il capo di un nuovo team.

La notizia è la seconda riguardanti le perdite importanti di Sega, poiché non molto tempo fa anche il producer Daisuke Sato aveva lasciato la compagnia. Il posto di Nagoshi in RyuGaGotoku Studio come capo sarà preso da Masayoshi Yokoyama, il Game Director sarà Ryuske Horii, mentre Hiroyuki Sakamoto diventerà il producer.

Nella sua lettera di saluti, Nagoshi ha ringraziato i suoi colleghi per il lavoro svolto assieme e ha dichiarato che ha fiducia nell’abilità del team nel saper rinnovare e mandare avanti i loro progetti.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Vg247

Avatar

Giocatore fin da piccolo, ha sviluppato attrazione per diversi generi videoludici, in particolare titoli provenienti dall’oriente. Adora gli RPG, con una predilezione per il Dark Fantasy e le scelte multiple. Non disdegna niente e cerca sempre di espandere i propri orizzonti.

Leave a Reply