PlayStation – L’annuncio di un nuovo e atteso remake prima di Natale

Negli ultimi giorni, la cantautrice irlandese Eabha McMahon, conosciuta al grande pubblico con il nome d’arte AVA, durante un’intervista al programma radiofonico irlandese The Lunchbox, ha dichiarato di aver scritto una canzone per un ‘grosso’ remake per PlayStation che sarà annunciato a dicembre.

“È successo circa un anno e mezzo fa, subito dopo che la pandemia ha colpito” dichiara la cantautrice.” Michael McGlynn si è messo in contatto con me e mi ha riferito di star scrivendo una canzone per un acclamato remake di casa Sony”.

“[…]Quello che ha suscitato il mio interessa era la scrittura del testo in lingua irlandese, sua figlia cantava sul brano mentre lui e sua moglie arrangiavano le parti corali, e così ha fatto Michael. Con me ha lavorato sul lato linguistico delle cose, quindi è stato quasi come uno sforzo di famiglia”.

“È tutto un po’ nascosto perché non vogliono che si sappia nulla. Quindi in realtà il titolo sarà annunciato a Natale. Ne ho sentito parlare ora e ho avuto conferma della popolarità del gioco, il che è fantastico!”.

Michael McGlynn e l’ensemble musicale ANUNA, a cui AVA si è unito nel 2015, hanno precedentemente lavorato con il compositore Yasunori Mitsuda nel brano “Shadow of the Lowlands” per Xenoblade Chronicles 2, e McGlynn stesso si è esibito insieme a Mitsuda sul palco per celebrare il 20° anniversario di Xenogears.

Dato che la nuova canzone di AVA è una collaborazione con McGlynn e considerando il passato di McGlynn con Mitsuda, è possibile che il gioco PlayStation in questione sia un titolo su cui Mitsuda ha lavorato in precedenza.

Per quanto riguarda il luogo in cui avverrà l’annuncio, i Game Awards 2021 si terranno il giorno dopo, il 9 dicembre, quindi questa è una possibile data di presentazione.

The Game Awards 2021

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply