Shin Megami Tensei V – Presentati i demoni Zaou-Gongen e Belphegor

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 148° e il 149° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Zaou-Gongen e Belphegor, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Zaou-Gongen

Zaou-Gongen (蔵王権現 ), noto anche come Vajragarbha, è una delle divinità di montagna più importanti delle sette sincretiche Shugendou del Giappone fondate da En no Ozuno. Dopo l’arrivo del buddismo in Giappone a metà del VI secolo, i nativi Shinto Kami furono presto considerati manifestazioni delle divinità buddiste importate. Zaou funge da divinità protettrice del sacro Monte Kimpusen nella prefettura di Nara in Giappone ed è considerata la manifestazione shintoista giapponese locale di tre divinità buddiste: il Buddha storico , Kannon Bodhisattva e Miroku Buddha, che fungono rispettivamente da Buddha del passato, del presente e del futuro. Questo rende Zaou forse la divinità locale più potente del culto religioso di montagna in Giappone.

All’interno del filmato Zaou-Gongen utilizza la skill unica “Tenma Pulverize” (danno fisico medio su tutti i nemici; abbassa la difesa di un punto per 3 turni), Megidolaon e Maragidyne. In lista sono ulteriormente presenti la skill unica “Raging Suppression” (danno medio divino a tutti i nemici; chance di infliggere mutismo) ed “Expansion: Impaler’s Animus” (skill di supporto di tipo Magatsuhi).

Belphegor

Belphegor è il signore dei demoni di Sloth, uno dei 7 peccati capitali e membro dei Sette Principi dell’Inferno. Belphegor offre alle persone idee per invenzioni che le renderanno ricche e quindi avide ed egoiste. Era conosciuto come una divinità fallica, associata al sesso, alle orge e a tutte le forme di dissolutezza in generale.

A volte Belphegor è raffigurato come una bella donna, nuda in tutta la sua gloria, per sedurre tutti coloro che potrebbero cadere nelle sue insidie, ma altre volte Belphegor è raffigurato come un mostruoso demone maschio con carne coriacea, enormi corna, lunghi denti e unghia affilate e con una bocca spalancata.

Nel breve filmato Belphegor usa: Marakukaja, Mabufula e Mudoon. In lista è presente anche Concentrate.

In precedenza sono stati presentati i demoni Barong e Leanan Sidhe.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply