Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Pazuzu e Kikuri-Hime

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 150° e il 151° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Pazuzu e Kikuri-Hime, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Pazuzu

Pazuzu è un essere apotropaico della mitologia mesopotamica, attestato per la prima volta nella tarda età del bronzo e descritto come un re dei demoni, nonché una personificazione del vento di ponente. La sua origine è incerta, ma i ricercatori hanno proposto vari collegamenti con le personificazioni dei venti che servono gli dei come messaggeri, Humbaba e Pessu (una creatura derivata dal dio egizio Bes).

All’interno del video Pazuzu utilizza: Tentarafoo e Zandyne. In lista sono anche presenti Mamudoon e “Piercing Spirit” (abilità Magatsuhi di tipo supporto).

Kikuri-Hime

Kikuri-Hime-no-mikoto (菊理姫 o 菊理媛命) significa “Sacerdotessa Crisantemo“. Il crisantemo è il suo fiore simbolico ed è associato al lamento della morte nelle culture dell’Asia orientale. Kikuri-Hime è brevemente menzionata in Nihon Shoki dopo che Izanagi fu cacciato da Yomotsu Hirasaka (Shinto Netherworld) nel suo fallito tentativo di recuperare la sua defunta consorte, Izanami. Kikuri-Hime ha mediato per conto di Izanami in modo che marito e moglie potessero impegnarsi in un dibattito nel loro confronto a Yomi. Le azioni di Kikuri-Hime hanno stabilito il dovere delle Miko(sacerdotessa giapponese) di comunicare con gli inferi per conto dei viventi. 

Nel breve filmato Kikuri-Hime usa: Mazan, Media e Zanma. Sono presenti in lista anche Tarunda, Tarukaja, Recarm e “Rejuvenating Water” (Magatsuhi skill di tipo cura).

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Zaou-Gongen e Belphegor.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply