Metroid Dread – Record di vendite a pochi giorni dal lancio

Non è passata nemmeno una settimana da quando Metroid Dread è stato rilasciato, eppure il nuovo capitolo della serie targata Nintendo potrebbe già essere il lancio con il maggiore successo dell’intera storia del franchise.

Basandoci infatti sui primi dati di vendita emersi ora dal Regno Unito, Metroid Dread è già sulla buona strada per tagliare un importante traguardo per Nintendo, e ciò potrebbe ovviamente comportare una presenza più massiccia di produzioni legati alla serie in futuro.

Sebbene Metroid Prime abbia finito per vendere più copie complessive nella prima settimana di lancio nel lontano 2002, la disparità tra quest’ultimo e Metroid Dread era solo di circa 1.000 copie e, se si tiene conto delle vendite digitali del nuovo arrivato, che qui non vengono sommate, sarebbe logico pensare che il gioco abbia già superato di gran lunga le vendite della prima settimana di Metroid Prime.

Nonostante al momento non si sappia quali siano i dati relativi alle vendite di Metroid Dread in altre paesi, le informazioni sulle vendite pubbliche provenienti Regno Unito si riflettono spesso in altri mercati. Pertanto, è più che concreta la possibilità che il gioco stia rapidamente diventando il Metroid più venduto nella storia, questo anche grazie all’enorme base installata che Nintendo Switch ha sapientemente conquistato nel tempo.

In ultimo, vi ricordiamo che Metroid Dread è già disponibile sia in versione fisica che digitale per Nintendo Switch al prezzo di 59,99 euro.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Comicbook

Leave a Reply