Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Mot e Kaiwan

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 152° e il 153° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Mot e Kaiwan, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Mot

Mot, noto anche come Mavet, è la personificazione cananea della morte, associata anche all’infertilità, alla siccità e agli Inferi. Egli “vive nella città del trono che va sotto il nome di Hemry, una fossa è il suo trono e la sporcizia è la terra della sua eredità“. Secondo un altro testo, detiene “lo scettro della vedovanza” e “lo scettro del lutto“. Ha un ruolo di primo piano nella mitologia di Ugarit, ma alcune menzioni sopravvivono anche in successivi testi fenici.

All’interno del video Mot usa le skill: Megidolaon, Mamudoon e Wind Breath. Inoltre sono presenti in lista Energy Drain e un’ulteriore abilità Magatsuhi.

Kaiwan

Kaiwan (o Kiyyun) era una divinità adorata da alcuni israeliti secondo il Libro di Amos. In Amos 5:26 ci si riferisce alla “stella del tuo dio“. Il suo nome sembra derivare dal nome babilonese del pianeta Saturno. Altri suggeriscono che il nome derivi da una radice ebraica che si riferisce a qualcosa su un piedistallo o su un supporto per immagini e potrebbe avere a che fare con un idolo di un’altra divinità piuttosto che a un dio separato.

Nel breve filmato Kaiwan usa le seguenti abilità: Mamudoon e Makajamaon. Sempre in lista è presente anche Soul Drain.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Pazuzu e Kikuri-Hime.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply