Battlefield 2042 – Rivelata la Modalità Hazard Zone

Electronic Arts, insieme allo sviluppatore DICE, hanno recentemente rilasciato un trailer e molte informazioni riguardo a una nuova modalità multiplayer che sarà presente nell’atteso Battlefield 2042.

Trailer per la modalità Hazard Zone di Battlefield 2042

Overview della Modalità

Battlefield Hazard Zone è un’intensa esperienza di sopravvivenza di squadra che combina dinamiche mozzafiato con il meglio del sandbox di Battlefield.

Come Funziona

Entra in azione in squadre composte da quattro membri, con l’obiettivo di trovare e recuperare importanti unità dati sparse per il campo di battaglia mentre combatti contro squadre avversarie con lo stesso obiettivo e forze di occupazione.

battlefield-2042-rivelata-modalita-hazard-zone

Vinci recuperando le unità dati e scegliendo quando effettuare l‘estrazione prima che una tempesta colpisca l’area in questa esperienza dalla posta in gioco altissima e memorabile. Ogni proiettile, ogni scontro e ogni decisione contano.

Pianifica ed Equipaggiati

  • Selezione dello specialista – In Hazard Zone ogni decisione è importante, a partire dagli Specialisti che tu e la tua squadra scegliete di portare in battaglia.
  • Armi ed Equipaggiamento – Anche la squadra migliore ha bisogno degli strumenti giusti per portare a termine la missione. Questo vale anche in Hazard Zone. Scegliere con cura in questa fase può fare la differenza tra successo e fallimento.
  • Potenziamenti Tattici – Qui puoi ottenere un vantaggio notevole. Usa i tuoi crediti del mercato nero per assicurare a te e alla squadra attrezzature e potenziamenti tattici ottimali prima ancora di iniziare il combattimento.
battlefield-2042-rivelata-modalita-hazard-zone

Entra in Azione

Avete selezionato Specialisti, armi, equipaggiamento e potenziamenti: ora è il momento per la tua squadra di schierarsi sulle 7 mappe di Battlefield 2042 e scoprire di cosa siete capaci.

battlefield-2042-rivelata-modalita-hazard-zone

Recupera

Tu e la tua squadra avete una missione: mettere in sicurezza le capsule e recuperare le unità dati al loro interno. Fai attenzione alle squadre rivali con lo stesso obiettivo e alle forze di occupazione, che proteggeranno il contenuto a costo della vita.

Rientra

Recuperare le unità dati è solo il primo passo. Riuscire a tenerle fino all’estrazione è tutta un’altra cosa. Sono disponibili due finestre di estrazione a partita in punti casuali: per raggiungerle ti serviranno tutta la tua abilità, pianificazione tattica e forse anche un po’ di fortuna.

battlefield-2042-rivelata-modalita-hazard-zone

Ricompense

Grandi rischi comportano grandi ricompense, che Hazard Zone offre in abbondanza. Più informazioni raccogli, più XP e crediti del mercato nero ottieni. Questi ultimi significano equipaggiamento migliore per te e la tua squadra nella prossima partita.

Caratteristiche aggiuntive della Modalità

battlefield-2042-rivelata-modalita-hazard-zone

Collegamenti

Dai alla tua squadra un vantaggio in battaglia con i collegamenti, portatili sparsi per la mappa che puoi recuperare e utilizzare quando serve un po’ di supporto extra. All’uscita del gioco saranno disponibili tre tipi di collegamento: Collegamenti per veicoli, Ranger e rinforzi.

Collegamenti per Rinforzi

Collegamenti specifici che possono far rientrare in azione i compagni di squadra a terra. Questi collegamenti possono essere raccolti e usati in qualsiasi momento. Ti basta utilizzarli dal tuo tablet di richiesta e attendere lo scadere del conto alla rovescia, dopo il quale tutti i tuoi compagni di squadra a terra si paracaduteranno di nuovo in battaglia.

battlefield-2042-rivelata-modalita-hazard-zone

Ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile il 19 Novembre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Serie S/X e PC (tramite Steam, Epic Game Store e Origin).

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Luca Enrico Pio De Iure

Classe ’97, fin da piccolo ha una grande passione per il mondo videoludico e il cinema, che porta con sé all’interno dei suoi lavori.
SMM per GameIndustry.it, presentatore del podcast “Industry of Gamers”

Leave a Reply