Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Setanta e Thoth

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 154° e il 155° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Setanta e Thoth, presenti nei diversi capitoli della serie e rispettivi spin-off.

Setanta

Setanta è il nome di battesimo di Cu Chulainn, un eroe mitico irlandese che appare nelle storie del Ciclo dell’Ulster, così come nel folklore scozzese e Manx. Ottenne il suo nome più noto da bambino dopo aver ucciso il feroce cane da guardia di Culann per legittima difesa, e si offrì a prendere il suo posto fino a quando non è stato allevato un sostituto. Cu Chulainn si è allenato in guerra sotto la dea Scathach e ha guadagnato la lancia magica Gae Bolg. È noto per la sua terrificante frenesia di battaglia, in cui diventa un mostro irriconoscibile che non conosce né amici né nemici. Combatte dal suo carro, guidato dal suo fedele auriga Laeg e trainato dai suoi cavalli, Liath Macha e Dub Sainglend.

All’interno del filmato Setanta utilizza: Matarukaja e Mazanma. In lista sono anche presenti Fatal Sword, Deathbound e Fairy Banquet.

Thoth

Thoth, noto anche Djehuti, è uno degli dei più importanti della mitologia egizia, comunemente raffigurato come un uomo con la testa di un ibis o di un babbuino con in mano un was o un’asta e un ankh. Si diceva che si fosse creato da sé o fosse nato dal seme di Horus dalla fronte di Set. Secondo altre origini, Thoth è nato “dalle labbra di Ra” all’inizio della creazione ed era conosciuto come il “dio senza madre“. Ma secondo altre fonti, Thoth si è creato da sé all’inizio dei tempi e, come un ibis, depone l’uovo cosmico che contiene tutta la creazione.

Il ruolo di Thoth era quello di mantenere l’universo e solo in seguito è stato associato alla risoluzione delle controversie tra gli dei.

Nel breve filmato Thoth utilizza: Megido, Matarunda e Hamaon. In lista risultano anche Concentrate e “Omagatoki: Gathering Power“.

In precedenza sono stati rilasciati Mot e Kaiwan.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply