Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Camael e Zhen

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 158° e il 159° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Camael e Zhen, presenti nei diversi capitoli della serie.

Camael

Camael, noto anche come Kamuel, Khamael, Chamuel, Camiel e Camniel, è un angelo giudeo-cristiano, spesso indicato come uno degli arcangeli. Il suo nome significa “Colui che vede Dio“. Governa la bellezza, la gioia e la contentezza. Ci sono molte storie su dove fosse Camael, tuttavia, non è mai menzionato nella Bibbia. Di conseguenza, non è pienamente riconosciuto dalla Chiesa cattolica. È anche associato al pianeta Marte ed è uno dei dieci arcangeli dell’Albero della Vita, che presiede al Sephiroth Gevurah.

Camael nel video utilizza Diarahan, Hamabarion, Hades Blast e Agibarion. In lista è presente anche “God’s Great Shield“.

Zhen

Zhen è un leggendario criptide cinese noto come Zhenniao (鴆鳥). È un uccello velenoso che si dice sia esistito nelle regioni montuose della Cina meridionale. Ha guadagnato la sua notorietà mangiando teste di vipera velenose. Un famoso idioma cinese “estinguersi bevendo Zhen” (飲鴆止渴) fa riferimento al criptico per esprimere il “ricorrere a un’azione sconsiderata/imprudente per risolvere un problema imminente“.

In precedenza sono stati rilasciati Abaddon e Black Ooze.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in tutto il mondo su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply