Elden Ring – Un leak mostra un breve gameplay

Elden Ring è uno di quei giochi che sembrano essere riusciti a raggiungere lo status di leggenda ancor prima che uscisse, il tipo di gioco che fa venire l’acquolina in bocca ai videogiocatori per ogni suo dettaglio, non importa quanto piccolo.

Durante il fine settimana, è trapelato online un breve gameplay del titolo, anche se è stato rapidamente rimosso, ma non del tutto. Il filmato mostra un personaggio che salta su alcune rocce, ma questo è tutto.

Di solito sarebbe una problema poco rilevante per qualsiasi gioco, ma non per l’attesissimo Action RPG di FromSoftware. Il leaker originale diceva che il filmato proveniva da una build di Xbox One, e questo è tutto ciò che si sa al momento.

Di seguito potrete trovare il video in questione:

Il video mostra solo un personaggio con una spada e uno scudo che si gira per guardare oltre l’orizzonte. Il dettaglio più notevole è che sono in grado di eseguire un salto in stile Sekiro e non il run-jump standard dei precedenti Souls-game.

Se qualcuno non fosse a conoscenza che si tratta di un filmato di Elden Ring, probabilmente penserebbe che provenga da Dark Souls 3. Le animazioni sono altrettanto rigide e la qualità visiva complessiva e il tono ricordano molto quel gioco.

FromSoftware ha impiegato quasi due anni dopo la rivelazione iniziale di Elden Ring per iniziare a mostrare qualcosa in più del gioco, quello che abbiamo ottenuto è stato un trailer di gioco molto emozionante, seguito da anteprime limitate che hanno offerto i primi dettagli di gioco solidi. Ci si augura che col passare dei mesi gli sviluppatori mostreranno qualcosa di più dettagliato.

Elden Ring uscirà il 21 Gennaio per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: VG24/7

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply