FIFA – La storica partnership con EA Sports potrebbe giungere al capolinea

La FIFA, che è la più grande organizzazione al mondo che governa il mondo del calcio giocato, sta seriamente valutando di affidarsi non più esclusivamente ad Electronic Arts, mettendo fine ad un connubio che risale agli anni ’90 e che ha segnato più di una generazione di videogiocatori amanti della simulazione calcistica..

In un recente post sul sito Web ufficiale, l’organizzazione ha spiegato di voler ampliare la propria portata nel mondo dei videogiochi, per fare ciò, intende cercare di collaborare con altri sviluppatori al di fuori di EA, che è stata titolare della licenza esclusiva di molte squadre e giocatori di calcio del mondo reale nella storia recente.

Di seguito vi riportiamo ciò che è stato dichiarato nel dettaglio:

“La FIFA è ottimista ed entusiasta del futuro dei giochi e degli eSport per il calcio, ed è chiaro che questo deve essere uno spazio occupato da più di una parte che controlla tutti i diritti”, ha affermato l’organizzazione.

FIFA

“La FIFA adotterà un nuovo posizionamento commerciale nei giochi e negli eSport per garantire che sia nella posizione migliore per prendere decisioni a beneficio di tutte le parti interessate del calcio”.

FIFA

Il post prosegue spiegando come questa mossa da parte della FIFA sia quella che i responsabili ritengono necessaria per “capitalizzare appieno le opportunità intrinseche che sono emerse negli ultimi anni”. La dichiarazione ha aggiunto inoltre:

“La tecnologia e le società di telefonia mobile sono ora in competizione attiva per essere associate alla FIFA, alle sue piattaforme e ai tornei globali. Di conseguenza, la FIFA si sta impegnando con varie figure del settore, inclusi sviluppatori, investitori e analisti, per costruire una visione a lungo termine per quanto riguarda i videogiochi, gli eSport e dell’intrattenimento interattivo. Il risultato garantirà che la FIFA disponga di team adatti con capacità specialistiche per plasmare attivamente le migliori esperienze e offerte possibili per fan e consumatori”.

FIFA

A questo punto, non è chiaro cosa accadrà direttamente tra EA e FIFA. EA ha già chiarito alcune settimane fa che potrebbe persino cambiare il nome del suo celebre titolo dedicato alla simulazione calcistica piuttosto che rinegoziare un nuovo accordo con la FIFA.

Non si sa ancora quando e se questi cambiamenti avranno luogo o meno, probabilmente nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi sviluppi al riguardo.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Comicbook

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply