Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Yatagarasu e Mada

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 160° e il 161° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Yatagarasu e Mada, presenti nei diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Yatagarasu

Yatagarasu è un grande uccello divino che rappresenta la volontà del cielo o l’intervento divino negli affari umani nella mitologia giapponese. Sebbene Yatagarasu sia menzionato in diversi punti del canone shintoista, ci sono pochissime spiegazioni e gran parte del materiale è contraddittorio. Questo grande corvo fu inviato dal cielo come guida per l’imperatore Jimmu nel suo viaggio iniziale dalla regione denominata in seguito Kumano a quella che sarebbe diventata Yamato. È generalmente accettato che Yatagarasu sia un’incarnazione di Taketsunimi, ma nessuno dei primi documenti sopravvissuti è così specifico.

Nel filmato Yatagarasu utilizza Masukunda, Wind Breath, Diarahan e Hamaon. In lista è presente anche “Cursed Poison Spray“.

Mada

Nell’induismo Mada è la mostruosa divinità dell’ubriachezza. Secondo il Mahabhrata, fu convocato dal saggio Chyavana per sottomettere la divinità Indra. La storia narra che le divinità gemelle Asvin abbiano restituito la giovinezza a Chyavana quando il saggio si è lamentato della sua carnagione invecchiata e l’ha paragonata alla sua giovane moglie Sukanya. Sentendosi grato, Chyavana raccontò loro di una festa organizzata da Indra, dove gli dei avrebbero bevuto l’elisir per mantenere la loro immortalità. Apparentemente Indra non permise alle divinità gemelle di entrare poiché si erano dilettate con i mortali per troppo tempo.

All’interno del video Mada utilizza Debilitate, Mediarahan e Trisagion (attacco pesante di tipo fuoco su un nemico; perforante). In lista sono anche presenti Hades Blast e “Piercing Spirit“.

In precedenza sono stati rilasciati Camael e Zhen.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply