Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Quetzalcoatl e Incubus

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 162° e il 163° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Quetzalcoatl e Incubus, presenti nei diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Quetzalcoatl

Quetzalcoatl è dio azteco creatore che rappresenta il Sole, l’elemento aria, vento e la conoscenza. Il nome è una combinazione di quetzal, un uccello mesoamericano dai colori vivaci, e coatl, che significa serpente. Il nome fu assunto anche da vari capi dell’antichità azteca.

A causa della loro visione ciclica del tempo e della tendenza dei leader a rivedere le storie per sostenere il loro governo, molti eventi e caratteristiche attribuiti a Quetzalcoatl sono estremamente difficili da separare dai leader politici che hanno assunto questo nome. Quetzalcoatl è spesso indicato come il serpente piumato, collegato al pianeta Venere ed era anche il dio patrono del sacerdozio azteco, dell’apprendimento e della conoscenza.

All’interno del video Quetzalcoatl utilizza le seguenti abilità: Maragion, Matarunda, Recarm e Wind Breath. In lista sono anche presenti Agilao, Zanma e una skill Magatsuhi dal nome nascosto.

Incubus

Incubus è un demone di forma maschile che, secondo alcune tradizioni mitologiche, si suppone giaccia sulle donne addormentate per avere rapporti sessuali con loro. La sua controparte femminile è la Succube. Sono stati generati dalle legioni dell’Inferno o sono apparsi come creature della notte, proprio come i vampiri. Un incubo può perseguire rapporti sessuali con una donna per generare un figlio, come nella leggenda di Merlino.

Nel breve video Incubus utilizza Zanma. In lista sono ulteriormente presenti Dream Needle, Marin Karin, Life Drain e “Insanity Needle“.

In precedenza sono stati rilasciati Yatagarasu e Mada.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply