Monster Hunter: World – Superate le 20 milioni di copie vendute

Capcom ha annunciato il superamento delle 20 Milioni di copie vendute che riguardano il suo celebre Action RPG uscito ormai 3 anni fa, le cifre includono anche le vendite legate alla Master Edition dell’espansione “Monster Hunter World: Iceborne“.

Monster Hunter: World è stato lanciato per la prima volta su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018 in tutto il mondo, seguito da PC tramite Steam il 3 agosto 2018.

L’espansione Monster Hunter World: Iceborne invece, è stata lanciata per PlayStation 4 e Xbox One il 6 settembre 2019 e per PC tramite Steam a gennaio 2020.

Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale completo da parte di Capcom:

Negli ultimi anni, la promozione delle vendite digitali da parte di Capcom le ha permesso di realizzare vendite globali a lungo termine per i suoi titoli principali. Con l’uscita di Monster Hunter: World nel gennaio 2018 in particolare, Capcom è stata in grado di spingere la serie Monster Hunter allo status di marchio globale con un primo lancio simultaneo della serie in tutto il mondo insieme ad attività promozionali internazionali, affermando il gioco come il titolo più venduto di Capcom di tutti i tempi entro un mese dalla sua uscita e dall’essere onorato con premi in tutto il mondo. Negli oltre tre anni dall’uscita del gioco, oltre a promuovere le vendite digitali, Capcom ha anche lanciato Monster Hunter World: Iceborne (Iceborne, sotto), un’enorme espansione premium per il gioco, nonché un bundle contenente entrambi i titoli, capitalizzando sulle sinergie con Iceborne e con conseguenti vendite prolungate che hanno portato Monster Hunter: World a raggiungere il record di Capcom di 20 milioni di unità spedite.

Capcom

Anche nella serie Monster Hunter c’è Monster Hunter Rise, che ha venduto un totale di 7,5 milioni di unità su Nintendo Switch (al 24 settembre 2021). Questo titolo uscirà anche per PC (Steam) il 13 gennaio 2022, una versione demo della quale è stata rilasciata il 14 ottobre. Inoltre, Capcom mira a far crescere ulteriormente il marchio promuovendo attivamente la serie in generale, anche con Monster Hunter Rise: Sunbreak, una massiccia espansione premium per questo titolo, il cui lancio è previsto per l’estate del 2022.

Capcom

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti gli utenti sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore al fine di creare esperienze di gioco altamente divertenti.

Capcom

Vi ricordiamo che Monster Hunter: World è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Michelangelo Facchino

Principalmente DJ & Speaker Radiofonico, cresciuto a “Pane e Videogames” con contorno di Anime, Manga e delle belle OST, amante del mondo Nerd e della cultura tradizionale Giapponese.

Leave a Reply