Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Ippon-Datara e Obariyon

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 164° e il 165° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Ippon-Datara e Obariyon, presenti nei diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Ippon-Datara

Ippon-Datara (一本踏鞴)è uno youkai avvistato raramente a causa della sua innata timidezza che lo allontana dalle aree urbane. Eremita tra le montagne del Giappone, è meglio conosciuto per nascondersi tra quelle al confine con le prefetture di Wakayama e Nara, anche se ci sono stati avvistamenti nelle loro immediate vicinanze. Il suo metodo di locomozione è saltellare e fare capriole. Si dice che l’Ippon-Datara assomigli a un fabbro ciclopoide con un piede solo, avendoli persi entrambi per via del lavoro.

All’interno del video Ippon-Datara utilizza: “Strike” (attacco fisico debole su un nemico; più sono alti gli HP più il colpo è potente) e Heat Wave. In lista sono presenti anche Tarukaja, Taunt e una skill Magatsuhi rimasta nascosta.

Obariyon

Obaryon è un giapponese del folklore locale. Mentre una persona sta camminando lungo un bosco o un sentiero erboso, l’Obaryon può saltare fuori e attaccarsi alla sua schiena. Nonostante non possa essere visto, il suo peso può essere avvertito dalla persona e diventa più difficile camminare. L’Obaryon non può essere rimosso facilmente senza l’uso della magia, ma si dice che se riesci a rimuoverlo e portarlo a casa, si trasformerà in parecchie monete d’oro.

All’interno del video Obaryon utilizza Sukunda e Sukukaja.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Quetzalcoatl e Incubus.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply