Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Tsuchigumo e Mokoi

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 166° e il 167° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Tsuchigumo e Mokoi, presenti nei diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Tsuchigumo

Lo Tsuchigumo (土蜘蛛) letteralmente “ragno di terra”, ha delle origini che si confondono per via della sua etimologia. Si discute su quale associazione per “tsuchigumo” sia nata prima: i mostri dalle membra di ragno o il termine usato per riferirsi agli aborigeni che non mostravano fedeltà all’imperatore del Giappone, che deriva da un termine peggiorativo ancora più antico, Tsuchigomori (土隠), facendo riferimento ai clan rurali che utilizzavano sistemi di grotte naturali per creare tumuli di terra scavati per scopi sia residenziali che militari.

Nel video Tsuchigumo usa Mazio e Charge. In lista è presente anche “Strike“.

Mokoi

I Mokoi sono spiriti del male nel folklore australiano Murngin che vivono nella giungla e si muovono di notte. Sono la reincarnazione dell'”anima ombra” degli umani e uccidono coloro che usano la magia oscura. Inoltre rapiscono e mangiano i bambini di notte, si divertono a causare guerra con gli umani.

Nel video Mokoi utilizza Zio e Pulinpa. In lista sono ulteriormente presenti “Dustma“, Trafuri, e Soul Drain.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Ippon-Datara e Obariyon.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply