Shin Megami Tensei V – Presentati I Demoni Yoshitsune e Azumi

Atlus ha rilasciato nella giornata di oggi il 170° e il 171° video della serie Daily Demon dedicata a Shin Megami Tensei V. I video introducono rispettivamente Yoshitsune e Azumi, presenti nei diversi capitoli della serie e relativi spin-off.

Yoshitsune

Minamoto no Yoshitsune (源 義経), nato Ushiwakamaru (牛若丸), era un generale del clan Minamoto durante il tardo periodo Heian e l’inizio del periodo Kamakura. Yoshitsune nacque nel 1159 durante la Ribellione Heiji (平治の乱), una guerra civile contro il rivale clan Taira guidato da Kiyomori (平 清盛). Questa ribellione causò la morte di suo padre Yoshitomo (源 義朝) e dei suoi fratelli. Fu affidato alle cure del Tempio di Kurama. La leggenda dice che fu addestrato dal mitico Kurama Tengu durante questo soggiorno.

All’interno del video Yoshitsune utilizza “Oboro Flash” (attacco fisico grave su un nemico; scarsa precisione, ma danno critico se colpisce), Impaler’s Animus e la skill unica Hassou Tobi (8 colpi fisici di danno lieve su nemici random; sempre critico). In lista sono ulteriormente presenti “Lightning Dracostrike“, “Ice Dracostrike“, Matarukaja e Masukunda.

Azumi

Gli Azumi, a volte indicati come Azumi-no-Isora, sono un’antica tribù di divinità dell’acqua del Giappone che eccellevano nella pesca e conoscevano bene la via dell’acqua. Si dice che siano i discendenti di AmaterasuTsukuyomi e Susano-o, i tre dei nati da Izanagi dopo il suo ritorno da Yomi, la terra dei morti. Si dice che la divinità Azumi sia un guardiano del popolo da cui prende il nome e che possa controllare l’elemento dell’acqua in modo simile alla sua divinità sorella, Isora.

Nel video Azumi utilizza Mabufu e Scratch Dance. In lista sono presenti anche Bufu, Dia e “Expansion: Critical Aura“.

In precedenza sono stati rilasciati i demoni Moh Shuvuu e Mishaguji.

Shin Megami Tensei V uscirà il 12 Novembre in occidente su Nintendo Switch.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: atlustube

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply