Ghibli Collection – In arrivo la raccolta di 10 film dello studio giapponese

È stato recentemente annunciato un nuovo cofanetto cinematografico dedicato ai film dello Studio Ghibli , che vedrà la luce entro la fine dell’anno e includerà un cortometraggio d’animazione totalmente inedito trasmesso originariamente nel 2000.

Realizzato in collaborazione con Walt Disney Japan, il cofanetto includerà un totale di 10 titoli classici dello studio Giapponesi tra i più svariati, come “I sospiri del mio cuore” o “La collina dei papaveri”. La data di uscita della raccolta è fissata per il 1° dicembre 2021 in Giappone e costerà ¥ 55.000 (circa $ 481) in Blu-ray e ¥ 38.500 (circa $ 337) per la versione in DVD.

La Collection si concentra principalmente sulle opere della generazione più giovane di creatori dello studio, come Goro Miyazaki, Tomomi Mochizuki e il compianto Yoshifumi Kondo, compreso anche il recentissimo “Earwig e la Strega”, diretto proprio dal figlio di Hayao Miyazaki. Tutti i film avranno i sottotioli disponibili sia in giapponese che in inglese e, in particolare, “Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento” includerà sia i doppiaggi in inglese americano che in inglese britannico.

Come già detto, all’interno della raccolta vi sarà Ghiblies, un cortometraggio originale trasmesso dalla televisione giapponese nell’aprile 2000 e inserito come bonus per l’occasione del rilascio della Collection. Ghiblies è un prodotto comico incentrato sugli artisti dello Studio Ghibli, diretto dal regista di animazione di Ni No Kuni, Yoshiyuki Momose.

Si tratta di fatto della prima volta che il corto in questione viene realizzato in versione fisica. È incluso anche Ghiblies Episodio 2, che in precedenza era incluso come contenuto bonus con l’uscita nordamericana di “Si sente il mare”. Di seguito potete trovare la lista completa dei 10 film presenti nella raccolta: Below is a list of the movies included in the collection:

  • Si sente il mare
  • I sospiri del mio cuore
  • La ricompensa del gatto
  • Ghiblies Episodio 2 (Bonus: Ghiblies)
  • I racconti di Terramare
  • Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento
  • La collina dei papaveri
  • Quando c’era Marnie
  • La tartaruga rossa
  • Earwig e la Strega

Ghibli Collection Speriamo di riuscire a vedere prima o poi la Ghibli Collection anche sul mercato europeo, così da permettere anche agli appassionati al dì fuori del Giappone di godere delle fantastiche meraviglie prodotte dello Studio Ghibli.

Leave a Reply