God of War – Il porting non sarà realizzato da Sony

Sony, qualche giorno fa, ha annunciato l’arrivo su PC della sua ex esclusiva God of War, ma il porting per PC non sarà effettivamente sviluppato da né da Sony e nemmeno da Santa Monica.

L’ultima dichiarazione a riguardo su Ars Technica afferma infatti che il progetto è “supervisionato” da Sony Santa Monica, ma sviluppato da Jetpack Interactive.

Jetpack Interactive non è uno studio tra i più famosi al mondo, ma il sito Web elenca diversi progetti a cui ha contribuito in passato, tra cui NBA Live 14, 15 e 16, Dark Souls e Plants vs Zombies: Garden Warfare 2. La maggior parte di questi lavori, tuttavia, ha avuto un ruolo di supporto. L’unico porting completamente autonomo dello studio è Orcs Must Die! Unchained che ha portato il gioco da PC a PlayStation 4.

Un po’ sorprende che Sony si rivolga a uno studio di supporto per gestire il porting di God of War, soprattutto perché ora possiede lo sviluppatore di porting per PC molto esperto Nixxes Software. Ci auguriamo vivamente che Jetpack sia all’altezza del compito e che Santa Monica sia presente attivamente nella supervisione.

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali Social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: PCgamer

Maria Chiara Plances

Sicuramente, per trovarsi in un sito che parla di videogiochi e del mondo nerd, non può essere amante dell’uncinetto… Anche se non disdegna le patatine fritte.

Leave a Reply