Apple Music – Il servizio di Apple arriva su PlayStation 5

Grazie alla collaborazione stretta tra Sony e Apple, PlayStation 5 diventa la prima console a supportare il servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino, Apple Music, che da oggi è disponibile al download sulla console.

Sottoscrivendo un abbonamento al servizio di Apple, gli utenti dell’ammiraglia di Sony potranno godersi un catalogo musicale che contra ben oltre i 90 milioni di brani, perfettamente integrato con il sistema PlayStation, permettendo ai giocatori di riprodurre le proprie tracce preferite prima, durante o dopo ciascuna sessione di gioco, con un’ulteriore possibilità di visualizzare video musicali in 4K.

Il comunicato ufficiale relativo all’annuncio di tale funzionalità recita:

Riproduzione di musica di sottofondo

Gli utenti di PlayStation 5 potranno avviare l’app Apple Music prima di entrare in un gioco o durante la sessione stessa premendo il pulsante PlayStation sul DualSense per accedere al Centro di controllo e selezionare la scheda della riproduzione musicale.

Da lì, gli abbonati al servizio possono trovare numerosi suggerimenti che corrispondono al gioco in esecuzione oppure scegliere da tra una della playlist tra quelle presenti nella loro libreria e quelle curate da Apple Music.

Riproduzione di video musicali senza interruzioni

Gli utenti potranno anche godersi video musicali scelti in un’ampia selezione di artisti nell’app musicale, con la possibilità di riprodurre il video a schermo intero. Qualora si decidesse di voler tornare al gameplay o navigare altrove nella dashboard di PlayStation 5, l’audio del video musicale continuerà a essere riprodotto.

Ritornando poi al video musicale, questo riprenderà anche senza interruzioni. Ci auguriamo che Apple Music su PlayStation 5 sia una novità gradita. Per iniziare, i possessori di PlayStation 5 possono scaricare l’app Apple Music dalla sezione multimediale di PlayStation 5 e seguire le istruzioni per collegare il proprio account Apple Music.

Per ulteriori informazioni sul servizio inoltre, è possibile visitare il sito ufficiale PlayStation, su cui è presente pagina dedicata alla configurazione di Apple Music su PlayStation 5. Apple Music x PS5

Vuoi restare sempre aggiornato?

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e tanto altro ancora, vi consigliamo di seguirci sui nostri canali social: siamo su TwitterFacebook e abbiamo la nostra community Telegram!

Fonte: Gematsu

Leave a Reply